L’uso dei social media nella comunicazione di un gruppo televisivo

Nell’ambito della giornata inaugurale della IX edizione del Master Marketing Management – Università di Pisa, è intervenuto il Dott. Stefano Ventura, Responsabile Social Media presso Mediaset e già docente del modulo “Social media e network sociali” all’interno del Master.

Durante la giornata inaugurale intitolata A lezione di social media marketing, abbiamo affrontato insieme al Dott. Ventura (Mediaset) e all’Ing. Di Giusto (Welcome Italia) gli sviluppi recenti della professione del marketing.

Sono stati illustrati agli allievi del Master e agli altri invitati a questa giornata di studio i principali scenari e le principali tendenze di questa professione, in particolare per quanto riguarda la dimensione digitale e il ruolo dei social media.

Il Dottor Ventura, che è responsabile social media di una grande azienda nell’ambito della comunicazione di prodotti culturali, ci ha spiegato come gli spettatori siano coinvolti all’interno del processo di social media management e come contribuiscano allo sviluppo, al successo e alla discussione sui programmi televisivi.

Di seguito, il video della lezione