Premio Project Work 2022 in collaborazione con PharmaNutra

Venerdì 7 ottobre, presso l’Auditorium delle Officine Garibaldi, si è svolta la discussione dei project work degli allievi della XV edizione del Master in Marketing Management dell’Università di Pisa.

I progetti, realizzati in collaborazione con PharmaNutra, avevano l’obiettivo di rilanciare una linea di prodotti dell’azienda. Gli allievi, divisi in gruppi di lavoro, hanno esposto i loro progetti alla presenza del dott. Andrea Lacorte, Fondatore e Presidente di PharmaNutra, Gianluca Gracci, Responsabile Marketing e Comunicazione ed Elisa Volpi, Senior Account Calabughi, house agency dell’azienda farmaceutica e nutraceutica pisana.

Gli allievi che hanno ricevuto il Premio Project Work 2022 sono Marta Bianucci, Genc Emini, Amalia Martino, Francesca Quilici, Adriana Raso e Marco Scorciapino, i quali “si sono distinti dagli altri gruppi per lo sviluppo degli aspetti strategici, presentando soluzioni più articolate e convincenti e hanno sviluppato in maniera più dettagliata la parte economico-finanziaria. Hanno inoltre dimostrato di aver acquisito una sensibilità e competenza per un settore molto complesso e articolato, quello dei prodotti nutraceutici”, come evidenziato dal prof. Daniele Dalli, Direttore del master.

Premiazione Project Work 2022 in collaborazione con PharmaNutra
Il prof. Daniele Dalli e dott. Andrea Lacorte premiano gli allievi Francesca Quilici, Adriana Raso, Marta Bianucci e Genc Emini

Anche gli altri lavori sono stati apprezzati dall’azienda partner, che ha seguito e supportato i partecipanti nello sviluppo degli stessi durante l’intero anno accademico.

“Ogni volta che partecipiamo a iniziative di questo tipo riceviamo contributi innovativi e creativi, da parte di persone che non sono condizionate dal lavorare quotidianamente in azienda o nel settore e che quindi ci portano prospettive nuove, inusuali, e perciò molto utili. Vi è sempre il rischio di ricevere contributi interessanti, ma un po’ avulsi dalla realtà – dichiara Andrea Lacorte – ma non è questo il caso. I progetti erano fortemente aderenti alla realtà e a un consumatore sempre più attento, che richiede l’efficacia dei prodotti, ed esigente anche in termini di trasparenza ed eticità, soprattutto per un’azienda come la nostra, quotata in borsa e presente in oltre 70 paesi. Siamo rimasti soddisfatti di tutti i progetti e piacevolmente sorpresi dal gruppo vincitore, poiché sembra un lavoro svolto da persone del settore, per la fondatezza degli aspetti economico-finanziari e la centratura degli aspetti relativi alla comunicazione. È quindi stata un’esperienza utile non solo dal punto di vista formativo, ma anche per PharmaNutra stessa”.

Il Direttore Daniele Dalli con Andrea Lacorte e Gianluca Gracci
Da sinistra verso destra: Gianluca Gracci, Andrea Lacorte, Daniele Dalli

La partnership con PharmaNutra è l’ultima di una serie di collaborazioni aziendali strette negli anni e inserite in un processo di crescita e condivisione che vede il Master in Marketing Management protagonista di numerose iniziative intraprese con le eccellenze del territorio toscano, sia al fine del confronto e sviluppo comune sulle tematiche del marketing management sia dal punto di vista del recruitment, per generare un circolo virtuoso tra la formazione erogata e il recruiting aziendale e consentire agli allievi di trovare condizioni di impiego e opportunità di crescita professionale sul territorio.