I prossimi 6 e 7 luglio 2018, gli allievi dell’XI edizione del Master Marketing Management dell’Università di Pisa si sfideranno tra loro nel consueto appuntamento con il Marketing Game in collaborazione con Apparound.
Il Marketing Game rappresenta uno tra gli appuntamenti principali e caratterizzanti il Master Marketing Management e consiste in una competizione di marketing attraverso una simulazione durante la quale gli allievi – in un clima di sana e sportiva rivalità – si sfidano sfruttando al massimo le conoscenze e competenze acquisite durante l’intero percorso didattico.
Tra le novità dell’edizione in corso vi è senza dubbio la partnership siglata con l’azienda pisana Apparound – eccellenza nel settore digitale dei processi di vendita – nell’anno del decimo anniversario dalla sua fondazione.
Apparound, nasce infatti ben 10 anni fa dall’intraprendenza del suo fondatore Gianluca Cagiano, capace di creare e far crescere l’azienda sino a collocarsi oggi tra i principali player italiani ed essere in grado di competere con realtà internazionali.
Apparound digitalizza i processi di vendita delle aziende attraverso una soluzione pensata per rendere i venditori più produttivi ed efficaci e che, ad oggi, sul mercato si distingue per diversi fattori, tra cui la semplicità di utilizzo.
Anche sul futuro l’azienda pisana ha idee molto chiare: “Apparound ha una grandissima opportunità nel modo digitale. Con industria 4.0 e la digitalizzazione c’è un’opportunità di mercato immensa che vogliamo cavalcare e il nostro obiettivo per i prossimi 3 anni è di puntare dritti al raddoppio del fatturato” ha dichiarato Cagiano nel corso dell’evento organizzato dall’azienda pisana per il suo decimo anniversario.
Sicuramente la collaborazione con Apparound andrà oltre l’evento del Marketing Game ma sarà una grande opportunità di collegamento tra l’alta formazione e il mondo del lavoro, attraverso cui gli allievi potranno avvicinarsi alla conoscenza delle dinamiche aziendali che movimentano una realtà moderna ed innovativa come l’azienda pisana.
La collaborazione con Apparound è solo l’ultima in ordine temporale di una serie di iniziative che hanno visto il Master in Marketing Management protagonista nel creare rapporti e valore con prestigiose aziende del territorio toscano e non, come Barilla, Sammontana, Decathlon, Unicoop Firenze, con eventi del settore come il Web Marketing Festival di Rimini e con associazioni di marketing, tra cui la prestigiosa Società Italiana di Marketing (SIMKtg).