Gli allievi del Master hanno preso parte a una competizione di marketing attraverso cui hanno messo in pratica le conoscenze acquisite durante il corso.
Il Marketing Game rappresenta uno degli elementi principali e caratterizzanti il Master in Marketing Management dell’Università di Pisa.
Da quando sono stati introdotti per la prima volta – oltre 50 anni fa – i business game sono diventati sempre più popolari nei corsi universitari e ovviamente anche nei corsi master. Tra i business game più diffusi, quelli di marketing rappresentano una componente molto presente e rilevante nell’offerta didattica di molte università straniere e, recentemente, università e master del nostro Paese.
Gli scorsi 8 e 9 Luglio, gli allievi della IX edizione del Master hanno preso parte a questa simulazione e, in un clima di sana e sportiva competizione, si sono sfidati offrendo il meglio di loro stessi e sfruttando al massimo le conoscenze e competenze acquisite durante l’intero percorso didattico.
La capacità di lavorare in team, sapendosi organizzare e coordinare per svolgere efficacemente le attività che hanno caratterizzato le diverse fasi del gioco, l’importanza delle decisioni di marketing assunte in un contesto fortemente realistico e, soprattutto, la capacità di gestire il tempo per riuscire a portare a termine i compiti assegnati rispettando le consegne previste, sono tra gli elementi principali che hanno decretato il gruppo vincitore del Marketing Game della IX edizione, che rappresenta una valida “palestra” per lo sviluppo di capacità fortemente richieste nel mondo lavorativo reale.
Ecco il video del Marketing Game – IX edizione