L’azienda della carta diventa partner del master in marketing dell’ateneo pisano per il Premio Project Work 2019.
Dopo Barilla, Sammontana, Decathlon e Unicoop Firenze, è Lucart l’azienda partner del Master Marketing Management per il Premio Project Work 2019.
Nata nel 1953 per iniziativa della Famiglia Pasquini, con un fatturato consolidato di oltre 450 milioni di euro e più di 1.500 persone impiegate presso 10 stabilimenti produttivi, Lucart è leader in Europa nella produzione di carte tissue, airlaid e monolucide.
Le attività produttive dell’azienda sono distribuite su 3 Business Unit (Business to Business, Away from Home e Consumer), impegnate nello sviluppo e nella vendita di prodotti con brand come Tenderly, Tutto, Grazie Natural e Smile (area Consumer) e Lucart Professional, Tenderly Professional, Fato e Velo (area Away from Home).
Gli allievi della XII edizione del Master – che prenderà il via a partire dal 30 novembre 2018 – saranno quindi chiamati a sviluppare un progetto di marketing per l’azienda cartaria nell’ambito della quinta edizione del Premio Project Work che si svolgerà in ottobre 2019.
Già presente tra i partner del master, con gli interventi in aula all’interno dei moduli didattici su Trade Marketing e Sales Management, Lucart diventa quindi main partner dell’anno accademico 2018-2019, come dichiarato da Lorenzo Lupi, Trade Marketing Manager dell’azienda lucchese: “in occasione della scorsa edizione del Premio Project Work con Unicoop Firenze, ho ritrovato un capitale umano di notevole livello ma anche un capitale professionale molto elevato. Lucart sarà main partner della prossima edizione del master, durante la quale cercheremo di offrire ai futuri iscritti un project work di marketing a 360 gradi. Sono convinto che sarà un percorso che darà reciproche soddisfazioni”.
La collaborazione con Lucart rappresenta solo l’ultimo atto di un processo di crescita e condivisione che vede il Master in Marketing Management protagonista di numerose iniziative intraprese insieme alle aziende e, in particolar modo, con le eccellenze toscane. Come dichiarato da Daniele Dalli, Direttore del Master “con il passare del tempo, il Master ha rivolto sempre più l’attenzione alle imprese del territorio Toscano. Insieme ad esse vogliamo invertire una tendenza storica in base alla quale i professionisti di marketing devono necessariamente passare da Milano o addirittura dall’estero per la loro carriera. Cerchiamo invece di coltivare relazioni con imprese locali per generare un circolo virtuoso tra la nostra formazione e il recruiting aziendale per consentire ai nostri allievi di trovare condizioni di impiego e opportunità di crescita professionale sul territorio”.
Il Master Marketing Management, a ulteriore conferma della rilevanza assunta nel panorama nazionale della formazione di marketing, è inoltre partner della Società Italiana di Marketing (SIMktg), l’associazione dei docenti e dei professionisti di area marketing.