Daniele Dalli
Direttore
Sono professore ordinario all’Università di Pisa e la materia che insegno è il marketing. Più in particolare, mi occupo del comportamento del consumatore. In questo ambito faccio ricerca su vari argomenti tra cui: il coinvolgimento del cliente finale allo sviluppo dell’offerta di mercato, le reazioni dei consumatori alla comunicazione di marca, le comunità di consumatori on e off line, l’impatto delle recensioni on line sul comportamento dei consumatori e delle imprese, l’evoluzione delle categorie merceologiche e dei settori industriali, ecc.
I miei lavori più recenti sono:
Biraghi, S., Dalli, D., Gambetti, R. (2021) Eudaimonia: the socio-cultural value of consumers’ social labor, Marketing Theory, 21 (2):201-225.
Pedeliento, G., Andreini, D., Dalli, D. (2019) From Mother’s Ruin to Ginaissance: Emergence, settlement and resettlement of the gin category, Organization Studies.
Viglia, G., Pera, R., Dalli, D., Grazzini, L. (2019) When empathy prevents negative reviewing behavior, Annals of Tourism Research.
Come Direttore il mio compito è duplice:
• Individuare aree tematiche attuali e importanti in chiave manageriale e docenti competenti e aggiornati per definire il programma didattico;
• Selezionare i candidati a partecipare al Master identificando i profili più promettenti per comporre un’aula coesa, ancorché articolata, e un’interazione efficace.