Attività

Aperte le iscrizioni all’edizione 2015/2016

Dal 31 Luglio al 3 Novembre 2015 sarà possibile effettuare la pre-iscrizione all’edizione IX del Master in Marketing Management tramite il portale dell’Università di Pisa. Sarà mantenuta la formula del master part time e le lezioni si svolgeranno il venerdì e il sabato mattina, a fine settimana alterni: formula ideale sia per i laureati già […]

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Inaugurazione VIII edizione: presentazione del libro Fare marketing rimanendo brave persone

In occasione dell’inaugurazione della VIII Edizione, il Master in Marketing Management invita tutti alla presentazione del libro “Fare marketing rimanendo brave persone” in presenza dell’autore Giuseppe Morici, Presidente di Barilla Europa. Insieme all’autore, interverranno anche Daniele Dalli (Direttore del Master Mm) e Carlo Raffaelli (Consulente e Formatore in Comunicazione e Marketing). L’incontro si terrà Venerdì […]

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Le iscrizioni terminano il 26 Novembre 2014

Il termine delle iscrizioni al Master in Marketing Management dell’Università di Pisa è stato prorogato al 26 Novembre 2014. È quindi ancora possibile presentare domanda di pre-iscrizione on line collegandosi al portale Alice dell’Ateneo all’indirizzo https://www.studenti.unipi.it/Home.do. Per l’intera procedura di pre-iscrizione al Master clicca qui. Sono a disposizione borse di studio master e numerose convenzioni […]

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Alla scoperta di Spaghetti Marketing

Quanto è lontano il mondo della didattica e della ricerca da quello operativo di tutti i giorni? E’ possibile che questi due mondi, per lo stesso argomento, usino linguaggi così diversi da risultare distanti? Probabilmente è SI la risposta a queste domande. Ma come fare, ad esempio, a rendere comprensibile e fruibile un elaborato teorico? […]

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Società Italiana Marketing sostiene il Master MM

La Società Italiana di Marketing (www.simktg.it) sostiene il Master in Marketing Management. La SIMktg è l’associazione accademica e professionale che riunisce docenti, ricercatori e professionisti che operano nell’ambito del marketing, delle vendite e della comunicazione. Tra le sue attività, organizza un Convegno Annuale, il Premio Marketing per studenti universitari di Economia e Management (www.premiomarketing.com), pubblica […]

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Condivisione, pirateria e marketing

Una ricerca recente (*) fa sorgere il sospetto che i molti cittadini che scaricano file digitali dalla rete, spesso contravvenendo alle leggi, non solo non danneggerebbero le imprese dei settori dell’intrattenimento (musica, cinema, TV, ecc.), ma addirittura contribuirebbero al loro sviluppo o comunque a contrastare gli effetti della crisi economica. Gli argomenti sono diversi, ma […]

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Pronti, partenza, Marketing: al via l’ottava edizione!

Sulla base di un’esperienza quasi decennale il Master in Management Aziendale si rinnova puntando sull’area marketing, arricchendo così l’offerta formativa dell’Università di Pisa con il suo primo Master in Marketing Management, Novembre 2014 – Luglio 2015. Il Master è di I livello, con formula part time, ideale per i laureati già inseriti nel mondo lavorativo, […]

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Marche, relazioni, emozioni

Come le relazioni con i consumatori cambieranno il mercato dei brand globali e locali? Essere consumatori significa utilizzare i beni e i servizi che il mercato ci offre per costruire la nostra identità, modificarla a seconda delle esigenze e delle situazioni, e utilizzarla per intrattenere relazioni con altre persone. I beni e i servizi a […]

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Smart communication: da outbound a inbound

Come cambiano gli investimenti pubblicitari nelle attività di comunicazione. Il marketing outbound consiste nel sistema di strumenti tradizionali attraverso i quali le imprese e le istituzioni inviano messaggi ai clienti.La pubblicità televisiva e a stampa, il direct marketing, la vendita personale appartengono a questo sistema. Il marketing inbound consiste negli strumenti attraverso i quali le […]

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Il caso Guido Barilla

La comunicazione non è una scienza esatta. La recente polemica sull’intervista di Guido Barilla a Radio24 apre un interessante spazio di discussione sul delicato rapporto tra comunicazione d’impresa e comunicazione tout court. E soprattutto dimostra quanto importante sia diventato il web come mediatore tra impresa, mercato e società. Una volta, quando non c’erano i social […]

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