Attività

2016
Ago
30

Orari di apertura della Segreteria Didattica 2016

Dopo la pausa estiva, la Segreteria Didattica del Master in Marketing Management riaprirà al pubblico a partire da lunedì 5 Settembre 2016 con i seguenti orari: mattina: 9.00 – 13.00; pomeriggio: 14.30 – 18:00. E’ possibile contattare gli uffici anche telefonicamente al numero 050.2216359 oppure tramite l’indirizzo e-mail management@ec.unipi.it. Sino al 31 Ottobre 2016 sarà […]

Leggi l'articolo
2016
Lug
06

Aperte le iscrizioni alla X edizione del Master Marketing Management

Dal 6 Luglio al 31 Ottobre 2016 sarà possibile iscriversi alla X edizione del Master in Marketing Management, con accesso ai laureati in ogni disciplina. Il Master Marketing dell’Università di Pisa è l’unico master universitario in marketing presente in Toscana e vanta la partecipazione di docenti universitari e manager di successo, grazie alle partnership con […]

Leggi l'articolo
2016
Giu
07

Social media e gestione delle vendite

Nel corso della giornata studio organizzata per inaugurare la IX edizione del Master è intervenuto Nicola Di Giusto, Direct Sales Manager presso Welcome Italia ed ex allievo. In occasione dell’inaugurazione della IX edizione del Master in Marketing dell’Università di Pisa è stato organizzato un incontro pubblico dal titolo “A lezione di social media marketing”. A […]

Leggi l'articolo
2016
Mag
12

Visita in Sammontana: Project Work 2016

Gli allievi della IX edizione del Master Marketing Management dell’Università di Pisa sono stati ospiti di Sammontana in occasione dell’inizio della fase operativa del project work. Dall’anno accademico 2014/15 il Master Marketing ha istituito il Project Work, nel quale gli allievi, lavorando in gruppi, affrontano un problema di gestione proposto da un’impresa partner e competono […]

Leggi l'articolo

Società Italiana Marketing e Master MM ancora insieme

Società Italiana Marketing sostiene il Master in Marketing Management dell’Università di Pisa, come riconoscimento del ruolo che riveste nel panorama nazionale. Rinnovata la partnership tra il Master in Marketing Management e la Società Italiana di Marketing (www.simktg.it). Prosegue la collaborazione con l’associazione dei docenti e dei professionisti di area marketing che testimonia la rilevanza assunta […]

Leggi l'articolo
2016
Mar
30

L’uso dei social media nella comunicazione di un gruppo televisivo

Nell’ambito della giornata inaugurale della IX edizione del Master Marketing Management – Università di Pisa, è intervenuto il Dott. Stefano Ventura, Responsabile Social Media presso Mediaset e già docente del modulo “Social media e network sociali” all’interno del Master. Durante la giornata inaugurale intitolata A lezione di social media marketing, abbiamo affrontato insieme al Dott. […]

Leggi l'articolo
2015
Dic
02

A lezione di social media marketing: tra processi di marketing e personal branding

Lo scorso 27 Novembre si è tenuta la giornata inaugurale del Master in Marketing Management. Hanno partecipato gli allievi del master insieme a studenti dei corsi di laurea e vari professionisti interessati all’argomento dell’incontro: il social media marketing. L’etichetta (social media marketing) è forse riduttiva per spiegare come stia cambiando la professione del marketing, ma […]

Leggi l'articolo

Ultimi posti disponibili per partecipare alla IX edizione del Master

Come previsto dal Regolamento sui Master dell’Università di Pisa, a conclusione del periodo stabilito per le iscrizioni al Corso, è possibile presentare domanda di ammissione al master su posti disponibili fino al raggiungimento del numero massimo di allievi previsto dal bando. Ad oggi, sono disponibili ancora pochi posti per cui è possibile presentare domanda per […]

Leggi l'articolo

Inaugurazione IX edizione: a lezione di social media marketing

In occasione dell’inaugurazione della IX edizione del Master in Marketing Management dell’Università di Pisa, è previsto un incontro dal titolo “A lezione di social media marketing”. Il programma del seminario prevede la partecipazione del Dr. Stefano Ventura, Responsabile Social Media di Mediaset e già docente del Master in Marketing Management, e del Dr. Nicola Di […]

Leggi l'articolo

XII Convegno annuale della Società Italiana Marketing

Nei giorni 22 e 23 ottobre 2015, presso il Dipartimento di Management dell’Università di Torino, si svolgerà il XII Convegno annuale della Società Italiana Marketing sul tema ‘’Il marketing al servizio delle città. Beni culturali e rivitalizzazione urbana”. La Società Italiana Marketing, partner del Master in Marketing Management, è l’associazione accademica e professionale che riunisce […]

Leggi l'articolo

La parola al Direttore: intervista al Prof. Daniele Dalli

Daniele Dalli, professore ordinario dell’Università di Pisa e Direttore del Master in Marketing Management, racconta il corso e la sua esperienza: “Il marketing è un’attività fortemente integrata nella società e nella cultura contemporanee e riguarda la quotidianità di tutti noi cittadini”. Buongiorno Prof. DalliBuongiorno La intervistiamo di ritorno dal Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, […]

Leggi l'articolo

Social Media e Social TV: l’intervento di Stefano Ventura

L’ottava edizione del Master in Marketing Management ha visto la partecipazione di numerosi testimonial aziendali. Inaugurata con la presentazione del libro “Fare marketing rimanendo brave persone” di Giuseppe Morici, President Region Europe di Barilla, l’11 Luglio si è conclusa con un brillante intervento di Stefano Ventura, Social Media Manager del Gruppo Fininvest. Dopo aver affrontato, […]

Leggi l'articolo