Nei giorni 22 e 23 ottobre 2015, presso il Dipartimento di Management dell’Università di Torino, si svolgerà il XII Convegno annuale della Società Italiana Marketing sul tema ‘’Il marketing al servizio delle città. Beni culturali e rivitalizzazione urbana”.

La Società Italiana Marketing, partner del Master in Marketing Management, è l’associazione accademica e professionale che riunisce docenti, ricercatori e professionisti che operano nell’ambito del marketing, delle vendite e della comunicazione.

Tra le sue principali attività organizza il Convegno annuale, ogni anno in una città differente, che rappresenta un’importante occasione di confronto fra ricercatori accademici, professionisti e formatori di marketing.

Il principale obiettivo di questa edizione, in cui il tema-guida è ‘’Il marketing al servizio delle città. Beni culturali e rivitalizzazione urbana”, è la raccolta di contributi e nuovi spunti di riflessione sul ruolo svolto dal marketing al servizio delle città: “sempre più città riescono a riposizionarsi nella mente delle persone grazie alla propria capacità di valorizzare i beni culturali; negli anni è cambiato il ruolo della cultura così come è cambiato il ruolo del consumatore che si trova sempre più coinvolto in questo mondo”.

Due importanti novità sono previste per l’edizione 2015. La prima riguarda la durata, ben due giorni, in cui saranno approfondite diverse sezioni (programma completo), mentre la seconda riguarda l’attività serale con la possibilità di visitare il Museo dell’Automobile di Torino prima di prendere parte alla cena di gala.

Anche noi saremo presenti con il Direttore del Master, Prof. Daniele Dalli, membro di Società Italiana Marketing e Direttore della rivista Mercati e Competitività.

Per ulteriori informazioni:
http://www.simktg.it/sp/convegno-sim-2015.3sp